EN This page is translated in English
L’Associazione Storia della Città – Centro Internazionale di Studi per la storia della città, fonti d’archivio e patrimonio bandisce la quarta edizione del
“Premio Enrico Guidoni”
fondatore dell’Associazione nel 1986 e professore di Storia dell’Architettura e Storia dell’Urbanistica di fama internazionale.
Contenuti del Bando
Il Premio ha come obiettivi promuovere ricerche originali in storia dell’urbanistica, storia dell’architettura e storia dell’arte, diffondere e approfondire metodologie e tematiche proposte da Enrico Guidoni, stimolare l’innovazione e le relazioni scientifiche interdisciplinari e internazionali. Il Bando è disponibile in lingua italiana e inglese sul sito internet dell’Associazione (www.storiadellacitta.it).
Scadenza e modalità di presentazione delle proposte
La richiesta di partecipazione dovrà essere inviata all’indirizzo segreteria@storiadellacitta.it entro il 15 luglio 2021.
Premi
Tra i concorrenti verranno selezionate due proposte inedite che saranno pubblicate sotto forma di monografia nella collana LapisLocus della casa editrice Steinhäuser Verlag di Wuppertal (www.lapislocus.com).