L’Associazione Storia della Città patrocina la XI edizione della Scuola di Paesaggio “Emilio Sereni” (27-31 agosto 2019, Gattatico – Reggio Emilia, Istituto Alcide Cervi) sul tema: PAESAGGI DELL’ACQUA.
La Scuola, diretta da Rossano Pazzagli (Comitato Scientifico: Mauro Agnoletti, Gabriella Bonini, Emiro Endrighi, Rossano Pazzagli, Saverio Russo, Carlo Tosco), è in convenzione con 15 atenei italiani.
Il prof. Marco Cadinu (Università di Cagliari – DICAAR) terrà una lezione “Le architetture dell’acqua tra città e paesaggio”(28 agosto).
Lo stesso giorno, in programma la lezione del prof. Alessandro Camiz (Özygin University, Istambul), “Gli acquedotti aniensi e la partecipazione iugerale del suolo agricolo”.
Durante la Scuola è prevista la proiezione del docu-film “Funtaneris. Sulle strade dell’acqua” (Regia: M. Gasole, 2019), prodotto dall’Associazione Storia della Città, e l’esposizione della Mostra in 35 pannelli “Fontane storiche e Architetture dell’acqua in Sardegna”, curati da Marco Cadinu.
Siete invitati all’iscrizione e alla partecipazione.
Crediti formativi e BORSE DI STUDIO sono previsti per studenti di tutte gli ordini, per insegnati e iscritti agli ordini professionali.
Tutte le informazioni su: http://www.istitutocervi.it/2019/01/02/scuola-di-paesaggio-emilio-sereni-xi-ed-27-31-agosto-2019/
Info: presso prof.ssa Gabriella Bonini biblioteca-archivio@emiliosereni.it
tel. 0522 678356 – 335 8015788 (gabribonini@gmail.com).